logo

Valle Petrucola cambia Look e partono   i Lavori della Palestra Scolastica di Nemi in Piazza Roma

Valle Petrucola cambia Look

16 / novembre / 2016

E' stato effettuato un lavoro di riqualificazione del manto stradale e segnaletica verticale nella zona residenziale di valle Petrucola e Ville di Nemi. A circa un anno dai lavori di metanizzazione dei due quartieri torna un opera pubblica importante di messa in sicurezza dei pedoni e degli automobilisti di quel quadrante. 

Grande soddisfazione da parte di tutti gli abitanti e dell'amministrazione in stato di avanzamento i lavori di manutenzione che daranno un nuova viabilità in quel territorio.

Dopo aver adottato in consiglio comunale la delibera che consente il riscatto della propria abitazione da diritto di superficie a diritto di proprietà, l'amministrazione comunale decide di investire quei proventi nella riqualificazione di quei quartiere  così come sta avvenendo per Vigna Grande e Valle Petrucola.

Sono partiti anche i lavori di adeguamento e manutenzione della palestra delle scuole di Nemi - dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertucci -dopo l'aggiudicazione del bando regionale da parte dell' amministrazione comunale di Nemi per il programma straordinario per il recupero e la messa in sicurezza dell'edilizia scolastica pari a 50.665.00 euro.

Dopo questi interventi gli studenti delle scuole di Nemi avranno degli ambienti più idonei e sicuri per svolgere l'attività motoria.

L'attuale palestra ospita molteplici attività sportive quali il Mini basket il floor ball e sarà anche destinata a futura sede per gli allenamenti per il neonato nucleo delle Colline Romane dell'associazione nazionale paracadutisti in concedo.

I lavori prevedo nello specifico l'ampliamento delle griglie di raccolta dell'acqua piovana che circondano il perimetro di ingresso della palestra che fino ad ora era soggetta a continui allagamenti ogni volta che si presentava una allerta meteo.

Contestualmente verrà potenziato attraverso la sostituzione dei termo ventilatori fatiscenti e rumorosi con nuovi termo convettori di nuova generazione. 

 

Torna Indietro