logo

Cambia il manto stradale di Nemi dalla galleria fino a piazza Roma

09 / novembre / 2016

Si sono svolti degli imponenti lavori sulla strada d'ingresso al Comune di Nemi. Si è intervenuto rimuovendo il vecchio manto stradale in modo da mantenere le stesse quote per marciapiedi e tombini. 

Fatto questo si è intervenuti al ripristino del nuovo manto stradale che parte dall'inizio della galleria fino a dopo la Piazza Roma.

Questo intervento a valorizzato e messo in sicurezza un tratto di strada che fa da cornice ad un tratto centrale  del comune di Nemi importante e di vetrina come punto di aggregazioni e per le attività commerciali.

 Altro importante obiettivo raggiunto dall'amministrazione comunale di Nemi 

nell'ambito del programma di ripristino  e e messa in sicurezza della viabilità del territorio comunale.  La via Nemorense è una arteria principale di collegamento tra la dorsale di via Appia e la via Dei Laghi . Oltre che a condurre nel comune di Nemi collega al casello autostradale di San Cesario.

 "Imponente è stato il dispiegamento delle forze messe in campo perchè si è voluto accelerare i lavori il più possibile per ridurre i disagi ai residenti e gli automobilisti che percorrono quel tratto." - ha dichiarato il sindaco di Nemi Alberto Bertucci. 

Torna Indietro