logo

Alberto BertucciSindaco di Nemi

Befana a Nemi 2024

Nemi, il 6 gennaio arriva la Befana; discesa spettacolare da Palazzo Ruspoli

06 / gennaio / 2024

Il pittoresco borgo di Nemi si prepara ad accogliere un evento straordinario in occasione del 6 gennaio: 

la tradizionale festa della BEFANA. A partire dalle 15.30, presso Palazzo Ruspoli sala Minerva, un grande spettacolo sarà offerto a grandi e piccini, con ingresso libero e gratuito.

La giornata raggiungerà il suo apice alle 17.30, quando tutti saranno invitati in Piazza Umberto I per assistere alla spettacolare discesa acrobatica della Befana dal castello, accompagnata da una pioggia di caramelle.

befana nemi

Il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci ha dichiarato in merito: “Vogliamo festeggiare con i bambini e regalare loro attimi felici. Sarà un’opportunità per tutti per trascorrere una giornata a Nemi, immergendosi nella bellezza del centro storico e celebrando la tradizione di questa festa.”

L’atmosfera natalizia sarà ancora viva, consentendo a tutti i partecipanti di osservare la vecchietta sulla scopa che scenderà in modo acrobatico per donare dolci e caramelle, regalando a tutti un momento magico.

Non mancate a questa straordinaria celebrazione che unisce tradizione, spettacolo e divertimento per tutta la famiglia. La Befana renderà indimenticabile il 6 gennaio a Nemi, regalando sorrisi e gioia a grandi e piccini”.

Molti gli appuntamenti organizzati in tutti i Castelli Romani per festeggiare l’Epifania e l’arrivo della Befana dall’alto o in moto, ma comunque sempre carica di dolci e caramelle. Per scoprire gli appuntamenti del weekend dell’Epifania

Vai alla notizia
Torna Indietro